L’Universo delle farfalle – Mostra di Farfalle viventi all’Orto Botanico di Napoli

“L’Universo delle farfalle – Mostra di Farfalle viventi” sarà realizzato a Napoli dal 2 al 22 maggio 2016 nello splendido Orto Botanico.
Un evento che nelle scorse edizioni ha visto grande affluenza di pubblico e molte richieste da parte di scuole che incuriosite hanno potuto ammirare le tante diverse specie di farfalle viventi provenienti da tutto il mondo.

Un evento che affascinerà davvero tutti per il ciclo della vita e la straordinaria bellezza di oltre 50 specie di farfalle provenienti da Africa, Sud America, Australia…
Nella voliera lo stupore e la curiosità della visita introduttiva si trasformeranno in puro coinvolgimento sensoriale ed emotivo: infatti, all’interno della struttura verrà ricreato un vero e proprio habitat naturale, dove le meravigliose farfalle potranno essere ammirate dal vivo nelle varie fasi della loro magica evoluzione.

Non mancheranno dei veri e propri esemplari rarissimi di farfalle, tra le quali la Falena cobra, l’Attacus atlas, che con i suoi 30 centimetri di apertura alare viene ritenuta la più grande farfalla esistente e la Falena cometa del Madagascar.

Area didattica:
All’esterno della voliera i visitatori verranno introdotti in questo magico ed affascinante mondo attraverso una approfondita lezione teorica da parte di personale esperto e qualificato che illustrerà la storia e tutte le fasi della trasformazione dei lepidotteri.

Area espositiva:
Dopo la lezione teorica i visitatori saranno accompagnati nella voliera dove seguiranno un percorso guidato e potranno osservare dal vivo i tanti esemplari di farfalle esposte in tutte le varie fasi della loro evoluzione e le potranno anche ammirare mentre volano.

Area live – per le scuole –
I piccoli visitatori si prepareranno alla realizzazione di un manufatto. Verrà loro fornita una graziosa farfalla di gesso da colorare con i colori naturali e decorare in base alla propria fantasia, come se fosse un gioco, relativo al tema trattato. Manufatto che porteranno via in ricordo della visita all’Universo delle Farfalle.

Prenotazioni Per il pubblico:
sarà possibile acquistare il biglietto presso i punti vendita autorizzati Go2, online sul sito della biglietteria, oppure al desk della mostra Universo delle farfalle all’interno dell’Orto Botanico.
Etoile Produzioni tel.0815096335- cell. 3338564409- 3313244142

Prenotazioni per le scuole:
telefonare ai seguenti numeri 081/5096335 – 333 8564409 – 3313244142
Oppure mezzo mail all’indirizzo [email protected]
In ogni caso dovrà essere compilata scheda di adesione che verrà inviata tramite mail.
Alla prenotazione seguirà un eventuale conferma telefonica.