A Napoli la Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro

logo La Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro è una manifestazione gratuita e aperta a tutti dedicata al mondo del lavoro e della previdenza, per  conoscere e informarsi in pochi passi su tutto quello che serve per pianificare al meglio il proprio futuro: start up, temporary Coworking, orientamento, punto imprese e lavoro.

Quest’anno ospitata nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito il 12, 13 e 14 Maggio 2015, dove trovare esperti del lavoro, della salute e dell’alimentazione, e del variegato mondo della previdenza.

Un’opportunità per fare un check up della propria vita, dalla a alla z, e trovare informazioni sulle nuove tendenze del mondo del lavoro, aggiornarsi su quella che sarà la propria pensione e passare da un workshop all’altro alla scoperta di pillole sul mangiar sano e tenersi in forma.

E’ a disposizione la Busta Arancione dove passare per fare il punto sullo stato dei propri contributi versati, fare una proiezione di quando si andrà in pensione e soprattutto con quanto, così da pianificarsi consapevolmente. E dalla Busta Arancione si passa a parlare di tutto quello che riguarda la sfera previdenziale, dall’incontro con l’INPS ai momenti di faccia a faccia con i migliori esperti italiani per togliersi qualsiasi dubbio, saranno infatti a disposizione un commercialista, un consulente del lavoro, un avvocato ed un notaio.

standMa senza lavoro, non c’è previdenza! Domanda e offerta di posti di lavoro, come trovare quello giusto, come presentarsi e come crescere professionalmente, senza dimenticare di conoscere le tutele che si devono avere quando si lavora. E se il lavoro non arriva, allora lo si inventa: si parla di start up, del popolo dei freelance e dei liberi professionisti accompagnandoli con suggerimenti, seminari e corner dedicati ad affrontare le difficoltà del lavoro in proprio. Tutto al festival #SERVELAVORO all’interno della manifestazione.

Non meno importante è l’ Isola della Salute dove saranno a disposizione per fornire consulenze gratuite un biologo nutrizionista, uno psicologo e un medico pediatra.

Le porte della conoscenza sono aperte a tutti.

Per consultare il programma cliccare qui: programma