Tutto nasce da un sogno: Modigliani Les Femmes a Napoli

Modigliani

Un evento memorabile, che unisce per la prima volta arte, storia e tecnologia.

In occasione e in preparazione del centenario della morte del grande artista livornese (1920-2020), l’Istituto Amedeo Modigliani presenta la prima sezione di un’opera di altissimo valore e pregio, mai rappresentata e organizzata prima, sull’intera produzione artistica di Modigliani, dal titolo: “Les Femmes”, interamente realizzata con l’ausilio delle moderne tecnologie.
La mostra presenta 50 opere di Amedeo Modigliani, delle quali l’Istituto possiede i diritti di utilizzo, riprodotte digitalmente ad altissima definizione con l’assoluto rispetto delle dimensioni e dei colori dell’originale.
Arricchiscono e contestualizzano storicamente la mostra oltre 90 tra foto e documenti d’epoca, spesso inediti, relativi alla vita del grande artista italiano.
Un corredo tecnologico di video, filmati, animazioni in compositing e App, rende infine questa mostra un evento straordinario di comunicazione e di divulgazione culturale, raggiungendo il grande pubblico con i nuovi metodi di fruizione esperienziale applicati al bene culturale.
La location è il cuore di Napoli e nel cuore di Napoli; saranno infatti gli spazi del sottosuolo partenopeo dell’Agorà Morelli ad ospitare la mostra fino al 9 agosto.

 

INFO
Agorà Morelli
Via Domenico Morelli, 61/a, 80122 Napoli
Tel: 081.191.30.220
dal 22 maggio al 9 agosto 2015
Orari: Lun-Gio 10-20 , Ven-Sab-Dom 10-24
Il costo del biglietto è di 10€
Gratis per bambini al di sotto dei 12 anni