Il libro come esperienza da condividere: Flash Book sul Lungomare Caracciolo

NAPOLI – Il 23 aprile è la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.
Nasce così il movimento social network #ioleggoperché, una grande iniziativa nazionale dell’Associazione Italiana Editori di promozione del libro e della lettura, fondata sulla passione dei lettori che collaborano attivamente come “messaggeri”. L’obiettivo è di stimolare chi legge poco o chi non legge.
I Messaggeri incontreranno le persone a cui affidare i libri in giro per le città italiane con eventi organizzati autonomamente o presso le librerie e le associazioni che hanno aderito all’iniziativa.

Anche a Napoli, patrocinato da #ioleggoperchè e in collaborazione con Lucia Scodellaro, photoreporter di
Flash Partenopei, Maddalena Granata CM Yelp (community di recensori) e Valeria Russo, giornalista dell’Eco della Verità, partirà (live event in tutta Italia) un Flash Book sul Lungomare Caracciolo, giovedì 23 Aprile alle ore 10.30, sotto la storica Fontana degli Innamorati, che per l’occasione sarà ribattezzata “Fonte del Libro”, dove incontrarsi per condividere la passione per la lettura.
Durante l’evento sarà infatti possibile regalare o scambiarsi libri, leggere brani dei propri autori preferiti.
Tutti gli amanti del libro, sia quanti aderiscono a #ioleggoperchè, sia i book addicted sono invitati a partecipare portando con sé: libri da scambiare, brani da leggere, citazioni del cuore e tanta voglia di condividere la propria passione per la lettura.
Napoli, capitale della cultura, crocevia di grandi letterati ed artisti, si lascia sfogliare dalla sete dei lettori.

TUTTE LE FOTO DELL’EVENTO QUI: GALLERIA FOTOGRAFICA